Chi è il massoterapista?
Il massoterapista (M.C.B.) è un professionista facente parte delle arti ausiliarie della sanità. È il professionista che si occupa del riequilibrio muscolo scheletrico attraverso trattamenti massoterapici. Ti aiuta a sciogliere le tensioni muscolari e a liberare le articolazioni, inoltre aiuta gli atleti a prevenire gli infortuni mediante massaggi pre gara e post gara e tanto altro.
In che modo può aiutarti?
Hai mai avuto dolori al collo, mal di schiena, gambe pesanti, piedi gonfi o affaticamenti? Sapevi che il massoterapista avrebbe potuto aiutarti a stare meglio?
Capita spesso che per motivi di lavoro, sport o semplicemente pigrizia, il nostro corpo possa andare in sofferenza. Purtroppo, la vita frenetica, lo stress, la sedentarietà sono i principali nemici del nostro benessere!
Ma come possono questi fattori incidere sulla tua salute? Succede perché i muscoli, non muovendosi, non ricevono più quei nutrimenti necessari al buon funzionamento dell’organismo.
Per farti capire meglio questo concetto, voglio raccontarti una storia.
Durante una partita all’oratorio, un pallone finisce sul tetto di una casa e nessuno riesce più a recuperarlo. I bambini così, decidono di utilizzare un nuovo pallone, dimenticandosi di quel vecchio pallone che li aveva fatti tanto divertire. Il nuovo pallone viene sempre trattato con estrema attenzione, pulito dopo ogni partita, gonfiato regolarmente e riposto nel ripostiglio. Il vecchio pallone invece è trascurato, non viene più gonfiato, rimane sotto le intemperie, nessuno si prende cura di lui.
Molte persone si comportano proprio come il “pallone abbandonato” non si prendono cura di sé e non fanno esercizio fisico. I muscoli così, piano piano, tenderanno a perdere tono e ad infiammarsi alla prima richiesta di sforzo che gli chiediamo, causandoti dolori e fastidi.
Il massoterapista può aiutarti a ritrovare il tuo benessere. Tramite i massaggi o altre tecniche manuali, sarà in grado di aiutare a vascolarizzare di nuovo il tuo muscolo e portargli tutti i nutrimenti di cui ha bisogno. riportando il tuo muscolo e la tua articolazione in uno stato ottimale.
Per quali necessità dovresti rivolgerti ad un massoterapista?

Ci sono 2 motivi principali per rivolgersi ad un Massoterapista.
Il primo motivo è la prescrizione medica di massoterapia fatta dal tuo medico curante o da un medico specialista (ortopedico o fisiatra).
Il secondo motivo è il volersi prendere cura di se ed effettuare massaggi decontratturanti, massaggi sportivi, massaggi linfodrenanti e massaggi defaticanti per prevenire tutte quelle problematiche come: mal di schiena, mal di testa, mal di collo, spalle pesanti, gambe gonfie, dolori articolari e sensazione di poca mobilità.
L’errore più frequente che le persone fanno è quello di aspettare di avere dolore prima di farsi trattare. Dovendo poi affrontare dolori inutili e costi maggiori, perché più aspetti, più il problema peggiora. Il mio consiglio è quello di prevenire. Programma con cadenza mensile un trattamento, in modo tale da prenderti cura di te regolarmente e prevenire eventuali inutili sofferenze.
Cosa possono fare i nostri massoterapisti per te?
All’interno dello studio dam, abbiamo voluto inserire diversi massoterapisti, specializzati, per offrirti tutto ciò di cui hai bisogno. Sia che tu abbia bisogno di un massaggio decontratturante, un massaggio sportivo o un massaggio linfodrenante, saremo in grado di aiutarti a ritrovare il tuo benessere.
Il massoterapista, collaborando con il fisioterapista e con l’osteopata sarà in grado di aiutarti a trovare una soluzione ai tuoi problemi.
Prenota ora una seduta massoterapica con uno dei nostri specialisti!