Ortopedico studio Dam

“Per tornare a fare ciò che ami senza dolori”

Prenota ora

Ortopedico – Studio Dam Mesero

Uno dei servizi principali che abbiamo voluto introdurre all’interno dello studio è la Visita Ortopedica. Collaboriamo con lo specialista di riferimento della chirurgia robotica in Italia. L’ortopedico di riferimento dello Studio Dam di Mesero è il Dott. Federico D’amario. Direttore d’ortopedia e traumatologia presso l’ Humanitas di Rozzano. Specializzato nella protesi di ginocchio.

Quando è necessario l’intervento al ginocchio?

La protesi al ginocchio si rende necessaria in caso di artrosi, cioè quel logoramento precoce delle superfici articolari che danneggia la cartilagine.

Quando i trattamenti conservativi e le terapie non sono più sufficienti, si può intervenire chirurgicamente con la sostituzione dell’articolazione, che può essere totale o parziale, a seconda dell’entità del danno.

La protesi monocompartimentale consiste di fatto in una sostituzione parziale dell’articolazione: riveste solo la parte danneggiata del ginocchio. I legamenti e la cartilagine non danneggiata rimangono perfettamente intatti. La protesi totale, invece, “sostituisce” la funzionalità articolare del ginocchio.

Quando si può utilizzare la protesi monocompartimentale?

La protesi monocompartimentale costituisce la soluzione ideale nelle ginocchia che presentano un danno limitato ad un solo compartimento, mediale e laterale. Questa protesi, infatti, permette di conservare gran parte dell’articolazione naturale, riducendo così l’invasività della procedura chirurgica.

Ascolta la spiegazione del Dottore, scoprirai come la protesi monocompartimentale potrà aiutare te e il tuo ginocchio! Grazie a questa operazione mini invasiva è possibile tornare a fare ciò che ami senza dolori!

Quando è necessaria la protesi totale?

La protesi totale è indicata dove il ginocchio sia interessato da un processo degenerativo che coinvolge più di un compartimento.
In questi casi una sostituzione parziale, ovvero di un solo compartimento, porterebbe inevitabilmente al fallimento.
 
Da qualche tempo le protesi totali di ginocchio vengono impiantate dal dott D’amario e la sua Equipe con il supporto dell’intelligenza artificiale di Rosa Knee . Si tratta di un sistema robotico ideato per supportare le équipe chirurgiche durante gli interventi ortopedici, consentendo il posizionamento ottimale della protesi del ginocchio. Operare con il robot porta il chirurgo ad avvicinarsi sempre di più alla perfezione.
 
Tutti gli approfondimenti nel video qui sotto.
 

Vuoi saperne di più?

Come posso prenotare una visita specialistica a Mesero?

Per prenotare una visita ortopedica compila il form che trovi sul sito web oppure chiama direttamente in studio.

Lo studio DAM si trova a Mesero ed è facilmente raggiungibile anche da Magenta, Mesero, Inveruno, Sedriano, Vittuone, Arluno, Marcallo, Abbiategrasso, Robecco, Corbetta, Novara, Ossona, Casorezzo, Cuggiono, Bernate, Casate, Boffalora, Arconate, Cornaredo, Santo Stefano, Bareggio.
TAG: Ortopedico
Federico D'amario

Prenota ora Online

In maniera semplice e veloce potrai richiedere di essere ricontattato per un appuntamento.

PRENOTA ORA