Il nostro Team

Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile

PRENOTA ORA

I Nostri Valori

Creare ambienti d’eccellenza che diano risposta ai tuoi bisogni e al tuo dolore, con metodi non farmacologici nel campo funzionale articolare, viscerale, energetico e della terapia fisica.

Ascoltiamo e risolviamo le tue problematiche inerenti al campo funzionale ( muscolo-articolare, viscerale ed energetico) con soluzioni uniche ed innovative.

Nel caso la problematica non fosse di nostra competenza, ti consiglieremo un percorso alterativo migliore per aiutarti a stare meglio.

SARAI ACCOLTO E SEGUITO SEMPRE CON IL SORRISO!

  • Il tuo intervento terapeutico sia sempre accompagnato da un sorriso……sarà doppiamente efficace!!
  • Ricordati che l’individuo che devi curare (“uomini dalle mani d’oro”), anche se menomato, è sempre una persona, per di più resa sensibile dalla sofferenza: abbi di lui il massimo rispetto. Un atto di gentilezza si ricorda per tutta la vita.
  • La prima cosa che devi meritare dal paziente deve essere la sua collaborazione perché il primo passo e i seguenti verso la riabilitazione devono prima avvenire nella convinzione dell’interessato
  • Impara a vivere da chi lotta per sopravvivere
  • La sofferenza ti deve aiutare a capire quali sono i valori eterni della vita, quali i superficiali o secondari. In una parola il dolore ti deve dare il giusto valore ad ogni cosa
  • Il limite imposto dalla malattia ti insegni quanto sia importante valorizzare ogni istante della tua vita
  • La professionalità deve sviluppare in te la passione di approfondire le tue conoscenze con l’aggiornamento e lo studio continuativo
  • La cura di una persona deve essere per te l’occasione per stabilire nuovi rapporti di amicizia
  • Non creare illusioni ma, pur nel realismo, valorizza sempre la speranza
  • Credenti o non credenti dobbiamo avere fiducia nelle forze di recupero della natura e della vita.
Scopri i nostri servizi
Team Studio Dam

I NOSTRI TERAPISTI

Francesco MasettiTitolare / Fisioterapista / Metodo Solère
Diplomato in fisioterapia nel 2000 e in osteopatia nel 2005 fonda da subito Studio fisioterapico Dam srl di cui è amministratore. Fisioterapista della Saima Hockey Milano e del Novara Calcio decide di abbandonare la vita del campo per dedicarsi interamente allo studio. Nel 2001 conosce Roland Solère e si diploma in tutti i moduli dell’omonimo Metodo (articolare, viscerale ed energetico) ne diventa un profondo estimatore e tutt’oggi frequenta i corsi e promuove il metodo.

Davide MagnaghiFisioterapista / Metodo Solère
2007: Laurea in Dottore in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Milano. Ho lavorato per 12 anni come libero professionista presso Fondazione Don Gnocchi e attualmente collaboro con il team dello studio Dam.
Negli ultimi anni ho intrapreso un percorso formativo con Roland Solère, fisioterapista osteopata e agopuntore francese che ha sintetizzato queste tre scienze in un unico metodo: il Méthode Solère.
Ho svolto attività didattica e formativa come docenza in corsi per fisioterapisti.

francesca imperatore 2

Francesca ImperatoreFisioterapista / Metodo Solère
Laureata in Fisioterapia nel 2008, ho avuto la fortuna nel 2010 di conoscere ed entrare a far parte del team dello Studio Dam. Professionalità, spirito di adattamento e positività sono tra le qualità che mi accomunano alla filosofia di lavoro di Dam. Desiderosa di migliorare le mie conoscenze e competenze, nel 2014 ho concluso la formazione osteopatica Metodo Solere e ad oggi nutro una particolare passione lavorativa nei confronti della problematiche viscerali e del loro trattamento.
Iuri PedroniMassoterapista (MCB) / Metodo Solère
Massoterapista e allenatore di pallavolo Fipav.
Diversi anni fa ho deciso di cambiare la mia vita e dedicarmi al benessere, iniziando come massaggiatore Olistico e Sportivo per poi specializzarmi nel Terapeutico. Dal 2018 collaboro con lo studio Dam e Ad oggi sto frequentando Osteopatia Metodo Solere, per accrescere sempre le mie competenze. Questo per me non è un lavoro ma una vera passione che sfocia in una grande soddisfazione quando riesco a far star meglio il paziente.

Lara UraniMassoterapista (MCB)
Ho deciso di intraprendere il percorso di massoterapia, diplomandomi nel 2018. Nello stesso anno ho iniziato a far parte dello Studio Dam, dove ho potuto conoscere grandi professionisti e collaborare con loro.
Sono sempre stata affascinata dal mondo del massaggio terapeutico e del benessere, questo infatti mi ha portata a specializzarmi e dedicarmi al benessere delle persone.
Mi occupo di Massoterapia e sono la specialista degli elettromedicali come: Ozonoterapia, Limfa, Bemer e molto altro…

Dario Lagrassa

Dario La GrassaOsteopata Metodo Classico
Passione, studio, perseveranza, osservazione, questi sono i capisaldi della mia pratica quotidiana.
“…prima di valutare un paziente, ricordiamo che abbiamo di fronte a noi una persona, con i suoi disagi, i suoi obiettivi ed una propria personalità…”.
Dopo aver completato il percorso di laurea in Scienze motorie, nel 2016 presi un ulteriore diploma, “il più importante della mia vita”, quello in medicina osteopatica passando con il massimo dei voti il D.O. presso la scuola TCIO di Milano.

Annika Dal SoglioMassoterapista (MCB) / Dott.ssa Scienze Motorie
Sono laureata in scienze motorie e dello sport, successivamente ho conseguito il diploma di Massaggiatore Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici (MCB). Specializzandomi in normalizzazione articolare (metodo Solère).
Avendo svolto nuoto agonistico a livello nazionale per tanti anni mi sono avvicinata a questo mondo capendo l’efficacia e l’importanza dei trattamenti manuali.
Il mio obiettivo è quello di migliorare la qualità di vita dei miei pazienti sia nei loro hobbies sia nel quotidiano.

Matteo FilippiniFisioterapista / Metodo Solère
Nel 2017 conseguo la laurea in Fisioterapia presso l’università Ludes di Lugano.
La mia collaborazione con il team dello studio DAM inizia nel 2018, con molto entusiasmo ed accompagnato da tanta voglia di migliorare e di imparare.
Nel 2018 inizia la mia formazione nel Metodo Solère, tutt’ora in fase di svolgimento.
La mia specializzazione è nella fisioterapia post operatoria o post infortunio, per metterti un recupero delle capacità motorie e un più veloce ritorno alle attività della tua vita quotidiana.

Simona FerrarioMassoterapista (MCB) / Metodo Solère
ho 33 anni e sono una massoterapista MCB.
Nel 2012 ho conseguito il diploma di massoterapia presso WS Educational Center di Busto Arsizio.
Nel 2017 ho conseguito diploma d’ostéopathie metodo Solére.
Lavoro come terapista presso lo studio DAM dal 2012, ed eseguo all’interno della struttura massaggio sportivo, massaggio rilassante, decontratturante linfodrenaggio, tecarterapia e terapie fisiche.

Matteo SignoriniFisioterapista
In qualità di fisioterapista sono specializzato nella gestione del dolore acuto e cronico e nel miglioramento della mobilità del paziente.
Ricopro questo ruolo con un’affidabilità maturata da numerose ore di lavoro e ho saputo sviluppare negli anni un’ottima propensione ai rapporti interpersonali e una buona empatia.
Sono abilitato all’uso di terapie fisiche che utilizzo come valido aiuto per raggiugere gli scopi riabilitativi dei miei pazienti.

Ivan TanziFisioterapista
Diplomato in fisioterapia nel 2000 e in osteopatia nel 2005 fonda da subito Studio fisioterapico Dam srl di cui è amministratore. Fisioterapista della Saima Hockey Milano e del Novara Calcio decide di abbandonare la vita del campo per dedicarsi interamente allo studio. Nel 2001 conosce Roland Solère e si diploma in tutti i moduli dell’omonimo Metodo (articolare, viscerale ed energetico) ne diventa un profondo estimatore e tutt’oggi frequenta i corsi e promuove il metodo.

Valentina CislaghiMassoterapista (MCB) / Metodo Solère
mi sono laureata nel 2012 in Scienze Motorie, nel 2014 ho conseguito il diploma di MCB e successivamente mi sono specializzata nel Metodo Solère. Sono sempre stata una sportiva e il mio vero “amore” è il calcio.
Collaboro con il team dello studio DAM da circa 9 anni nei quali ho imparato e affinato la mia “tecnica” grazie anche al continuo confronto con i miei colleghi e all’utilizzo di macchinari sempre all’avanguardia che sono un grande aiuto nello svolgimento della nostra professione.
Team Studio Dam

AMMINISTRAZIONE E ACCOGLIENZA

milena grassi

Milena GrassiAmministrazione / Co-Titolare
Mi sono laureata in Economia Aziendale nel 2004 e sono entrata a far parte dello Staff Dam nel 2006, diventandone socia nel 2009. Sono la responsabile della parte amministrativa e gestisco con professionalità e gentilezza i rapporti con il personale di segreteria e dei terapisti in modo tale da aiutarli a svolgere al meglio il loro lavoro.

elisabetta marinello-2

Elisabetta MarinelloAccoglienza e segreteria
Quando varchi l’ingresso, porti con te dolori, malesseri e spesso insoddisfazione, sono pronta ad accoglierti per darti tutte le spiegazioni, consigli e anche il buon umore di cui hai bisogno! Sono il primo volto che incontri quando entri allo studio Dam; Con me, ogni paziente diventa amico e parte della nostra famiglia.

laura lanfranchi 2

Laura LanfranchiAccoglienza e segreteria
Molte volte mi è capitato di affidarmi a persone brave nel loro lavoro, ma troppo “fredde e distaccate” e di non sentirmi davvero al centro dell’attenzione. Per questo, cerco sempre di far sentire ogni paziente non un numero, ma una persona. Con la propria vita, la propria storia e il proprio problema, facendolo sentire “considerato” affinché capisca di essersi affidato alle persone giuste.

manuela diaso 2

Manuela DiasoAccoglienza e segreteria
Il mio lavoro è sempre stimolante e concilia la mia conoscenza delle pratiche legate all’amministrazione di un ufficio e la mia voglia di prendermi cura delle persone, cercando di affiancarle, accompagnarle con fiducia nel loro percorso di cura ed entrando in empatia con loro in modo discreto e professionale, per continuare ad arricchirmi umanamente, tutti i giorni.

manuela bertani 2

Manuela BertaniAccoglienza e segreteria
Sono originaria di Mesero e conosco Francesco da sempre, di conseguenza lo Studio DAM. Ho iniziato a frequentare lo studio prima come paziente, anni fa, e da tre anni lavoro qui come segretaria, trovando oltre alla professionalità dei terapisti e delle colleghe soprattutto un ambiente accogliente e familiare.

Cristina Magnaghi sorridente

Cristina MagnaghiAccoglienza e segreteria
Mi occupo dell’accoglienza dei pazienti, della contabilità e della promozione di un’integrazione mutualistica di alti livelli che lo Studio vuole mettere a disposizione dei propri pazienti e non solo. Mi piace il contatto con le persone e rendermi utile, anche solo fissando un appuntamento con i nostri terapisti per far stare meglio i pazienti, è la cosa che amo del mio lavoro.

Andrea Masserini

Andrea MasseriniTecnico Limfa e Bemer
Sono un A.S.A, collaboro con il Team dello studio Dam dal 2010.
Mi occupo principalmente di tenere pulito ed in ordine l’ambiente in cui lavoro, inoltre aiuto i terapisti con piccole mansioni.
Sono una persona disponibile ed accogliente, che ama relazionarsi con chiunque incontri.
Le mie grandi passioni sono: la mia famiglia, l’Inter ed il teatro.
Il mio motto è: “Gioia e serenità sono le ali della felicità”.

davide pigliafreddo

Davide PigliafreddoAccoglienza e amministrazione
Sono una persona sempre attenta alle novità e alla continua ricerca di modi per poter lavorare al meglio e più facilmente. Nello studio Dam ho trovato un ambiente che soddisfa appieno questa mia visione ed ho voluto dedicarmi interamente a questo progetto. Mi occupo dell’organizzazione e della digitalizzazione della struttura.

La nostra storia

Ciao Sono Francesco e voglio raccontarti una breve storia, la storia dello studio Dam.

Dam è colui che con il cuore e l’amore più di tutti ha voluto questo studio, è colui che ha gettato l’amo affinché io prendessi la strada della fisioterapia, è colui che oggi segue dall’alto tutti i cambiamenti che sono nati da una missione, Aiutare gli altri.
Lui è Don Angelo Masetti ed è colui che ha scritto il Decalogo del fisioterapista e che ha fatto sì che in questo studio si respiri un’aria diversa, un profumo difficile da ritrovare in ambienti simili. Tutto il team è spinto dalla voglia di migliorare, aiutare ed offrirti sempre il meglio, per poter tornare ad affrontare le tue giornate con il sorriso, facendoti sentire a casa, in famiglia.

Dal 1998 questo sogno ha preso vita, in pochi anni si è concretizzato e mi ha permesso di essere qui oggi.  Tutto questo è stato possibile anche grazie a mia moglie, Milena. Assieme siamo riusciti a circondarci dei migliori terapisti e a far sì che lo studio Dam diventasse il punto di riferimento della zona.

TAG: Team Studio Dam

Prenota ora Online

In maniera semplice e veloce potrai richiedere di essere ricontattato per un appuntamento.

PRENOTA ORA