La Tecar Terapia

La Tecar è un elettromedicale in grado di aiutarti a velocizzare il processo di recupero dopo un evento traumatico o in caso di forti infiammazioni.
Molto spesso viene consigliata da ortopedici e fisiatri come aiuto ai nostri terapisti.

In parole molto semplici, la Tecar terapia si basa sulla “terapia del calore” stimolando e velocizzando il recupero del tessuto danneggiato.

Solitamente si consiglia un ciclo di 5 – 10 sedute per poter apprezzare e godere degli effetti benefici.

A chi è adatta?

La Tecar è adatta a tutte quelle persone che hanno bisogno di recuperare da un infortunio in tempi più rapidi (per esempio gli sportivi) oppure persone che hanno un problema a livello muscolo-scheletrico (come ad esempio, contratture, stiramenti, strappi muscolari…)

In che modo può aiutarti?

La Tecar si presta all’utilizzo in molti campi ed in molte situazioni. le più comuni sono le patologie muscolari, le patologie legate alla colonna, le patologie della spalla, del gomito, del ginocchio, dell’anca e del polso.

Viene spesso utilizzata in combinazione con la Massoterapia e la Fisioterapia per velocizzare il recupero della problematica

  • Mal di schiena, mal di collo, lombalgia
  • Tendiniti, tendinopatie e capsulite
  • Epicondilite, epitrocleite, borsite
  • Artrosi, coxoartrosi, rizoartrosi, artrosi del ginocchio
  • Distorsioni, strappi, fascite plantare, pubalgia

Si utilizza inoltre anche nella riabilitazione post chirurgica per accellerare il processo di recupero.

Quali benefici può portarti?

I benefici che può portarti un ciclo di Tecar terapia sono per esempio il rilassamento muscolare, abbassamento dello stato infiammatorio, stimolazione del drenaggio linfatico e diminuzione del dolore percepito, il tutto in tempi molto brevi!

Solitamente non ci sono particolari controindicazioni all’utilizzo della Tecar Terapia. Viene sconsigliata solamente a portatori di PaceMaker, donne in gravidanza e casi specifici che saprà individuare il vostro specialista di riferimento.

Se vuoi saperne di più, chiamaci in studio e saremo felici di rispondere alle tue domande.

Prenota ora Online

In maniera semplice e veloce potrai richiedere di essere ricontattato per un appuntamento.

PRENOTA ORA